Tra poco più di 10 giorni è la Festa del Papà e visto che le idee ci mancano sempre un po’ ho pensato di darvi qualche spunto per fargli avere un regalo che fosse un po’ diverso dal solito (soprattutto se il papá in questione è anche vostro marito e tocca a voi fare le veci dei figli ancora per un po’ di tempo).

Se il papà in questione è anche vostro marito

Dover fare le veci dei nostri figli per fare un regalo ai loro papà è senza dubbio un’ottima scusa per noi mamme per acquistare qualcosa di unico e speciale. Un modo, anche per noi, per celebrare il loro essere padri al nostro fianco ogni giorno. Ho scelto tre cose diverse che possono adattarsi a papà con figli di età differenti.

1. La t-shirt per il baby wearing

Se siete neogenitori o in procinto di diventarlo e state valutando il baby wearing (ovvero il portare letteralmente addosso, tramite supporti specifici, i propri bimbi) allora non potete farvi mancare la t-shirt pensata apposta.

Non è di quelle economiche, ma senza dubbio può essere un buon inizio per vedere se il piccolo è d’accordo alla questione, favorire il contatto fisico anche con il papà (che spesso può stare poco con il neonato perché costretto a tornare a lavorare dopo pochissimo tempo dalla sua nascita).

View More: http://marycarolinerussell.pass.us/lalabuswl

2. Una favola della buonanotte personalizzata

Da quando, qualche anno fa è nato il trend delle favole personalizzate per bambini (ne avevo parlato qui), ho sempre seguito con attenzione questo mercato. Credo infatti sia un ottimo modo per fare un regalo speciale ed alimentare il mondo della creatività e dell’illustrazione per bambini che, a mio avviso, dovrebbero conquistare il mondo.

Vi segnalo qualche opzione: UrràEroi, MiCuento, LibriCuriosi.

libro.001

Ognuno di questi siti permette di personalizzare il libro che si va a regalare in modalità differenti, dall’aspetto del papà e del bambino ritratti all’interno della favola di cui sono protagonisti, all’inserimento del nome dei protagonisti stessi all’interno del racconto, fino all’inserimento di una dedica da parte del bambino comprensiva (a volte) di fotografia. Trovo sia un modo speciale per celebrare un momento che spesso è dei papà: quello della buonanotte.

3. Un libro/quaderno da far completare dai bambini

Quelli di Mr Wonderful ne sanno una più del diavolo, quindi per la festa del papà hanno creato sul sito un’intera sezione di idee regalo ad alto tasso di pucciosità. Ve ne segnalo però uno in particolare: il quaderno da far completare/scarabocchiare ai vostri bambini, dove potranno dichiarare tramite disegni e parole i momenti che amano condividere con il loro papà e creare così un ricordo prezioso per chi lo riceverà.

mrwonderful.001

Un’altra opzione molto simile, ma forse maggiormente adatta a figli più grandi è “Papà, mi racconti la tua storia?”: un quaderno da far completare ai papà, pieno di domande sulla loro vita prima dell’arrivo dei figli e da lasciare loro in eredità.

Se volete puntare sui ricordi

Nel 2016, l’anno dopo essermi sposata, per la festa del papà (e poi per quella della mamma) ho regalato ai miei genitori due ingrandimenti fotografici: ognuno di una nostra foto insieme, dal giorno del mio matrimonio. Entrambi gli scatti sono stati incorniciati ed appesi in quella che era la vecchia cameretta mia e di mia sorella, dove troneggiano le foto di noi figlie, dei nipoti & co.

I ricordi stampati sono un bel modo per dire a chi amiamo che per noi è importante, quindi vi propongo due idee per rendere speciale questo regalo.

1. Il Papà-pack di Tonki

Particolarmente adatto a chi ha papà appassionati di fai-da-te, Tonki è una bella idea per mettere insieme il design con un regalo speciale. Se non sapete di cosa si tratta, è presto detto: un Tonki è una vostra foto stampata su cartone riciclato che, una volta montato, si trasformerà nella cornice della fotografia stessa, da appendere o appoggiare. Così vi risparmiate un giro all’IKEA *sorry mates!*.

Schermata 2019-03-05 alle 10.46.25

Questo pack pensato per la festa del papà è probabilmente molto adatto se siete più fratelli e volete fare un regalo speciale al vostro papà, mettendo insieme una gallery di scatti che vi rappresentino tutti. Il pack contiene 4 Tonki nano e 2 big e, ancora per poco, è in sconto a 39,90 €.

2. Il poster multi scatto di Lalalab

Se invece siete maniaci delle fotografie e proprio non sapete scegliere quale stampare da regalare al vostro papà, potrete sempre creare per lui una piccola gallery di ricordi da appendere in un’unica soluzione 50×70. Sull’app di Lalalab, scegliendo l’opzione Poster, potrete infatti selezionare fino a 35 scatti e comporre così un mosaico di fotografie da far stampare e incorniciare. Scommettiamo che sarà felice anche la mamma così?

Inserendo il codice PGDZCPNK al checkout, potrete usufruire di uno sconto di 5€ sul vostro primo ordine (qualsiasi cosa vogliate acquistare).

poster01.9a4a017

Se volete andare sul classico, ma non troppo

Chiaro, non c’è nulla di più classico delle calze da regalare ad un uomo, soprattutto quando avete finito le idee (e le cravatte).

Beh, se avete la fortuna di avere un papà che ama i calzini colorati e che si fanno notare, allora potete almeno scegliere tra quelli meravigliosamente pop di Happy Socks.
Per la festa del papà hanno creato un pack da 3 paia di calze dedicato alla ricorrenza, ma sul sito ci sono tantissime edizioni speciali che possono fare al caso vostro (o del vostro papà).
Per esempio, se mio papà portasse questo tipo di calze, io gli comprerei uno dei set dei Beatles o dei Rolling Stones che potete trovare sul sito.

calze.001

Iscriviti alla mia newsletter