Piacere, Susanna.
Sono nata nel 1987, vivo a Torino da sempre e metà del sangue che scorre nelle mie vene è polacco, come mia mamma.
Sono appassionata di comunicazione fin da quando ero bambina e amo occuparmi di tutto ciò che ruota intorno alla parola creatività.

Cosa faccio nella vita?

Nel 2012 mi sono laureata in Comunicazione e Culture dei Media all’ateneo della mia città.
Dall’ottobre dello stesso anno mi occupo di Social Media in Bitmama, agenzia digitale creativa, a Torino.
Il mio lavoro consta nell’ideare quali siano le soluzioni strategiche migliori per un brand che voglia intraprendere una comunicazione o una promozione su o tramite i social media e di assicurarmi, attraverso una gestione più quotidiana, che quella stessa strategia vada a buon fine.
Quando non vesto i panni del Social Media Manager faccio la mamma, la moglie e la zia. Ascolto un sacco di podcast, guardo tantissime Instagram Stories, scarabocchio sul mio bullet journal e cerco sempre di trovare il tempo per leggere un libro o guardare qualcosa su Netflix (se parla di cibo, anche meglio).

E quindi questo è un blog di Social Media Marketing?

Assolutamente no.
Da quando internet è arrivato nella mia vita ha cominciato ad occupare segmenti sempre più ampi delle mie giornate: ho sempre avuto un blog e ho sempre cercato nuovi spazi e modalità per esprimermi online (come del resto continuo a fare anche offline).
Nel 2011 ho aperto questo blog come palestra di analisi semiotica: materia che amo moltissimo e che mi ha permesso di capire come io leggo il mondo, da sempre. Poi, nel 2015, ho capito che questo spazio poteva essere molto più personale e ampio di quanto non fosse: così, ho reso privati tutti i vecchi post e ho ricominciato da capo.
Ora, Significati Sparsi, è uno spazio in cui raccontarmi, condividere chi sono e cosa faccio, quello che mi piace e quello che mi incuriosisce, nella vita e sul lavoro. Ma è anche una newsletter mensile e sarà presto un podcast.
*******
Disclaimer:
SignificatiSparsi non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
Qualora non diversamente specificato, i testi e le immagini presenti sul sito sono opera di Susanna Aruga, autrice del blog.
All’interno del sito sono contenuti messaggi promozionali.